giovedì 29 ottobre 2009

Partecipo al mio primo giveaway

Partecipo al mio primo giveaway!! Innanzitutto, cos'è un giveaway (a volte chiamato anche "blog candy")? è sostanzialmente una specie di lotteria: l'autore di un blog mette in palio un premio che verrà estratto a sorte tra le persone che lasciano un commento nel post del giveaway e inseriscono nel loro blog un post con il link al sito del giveaway. Di solito non partecipo a questo genere di iniziative (tanto sono sfiduciata, non vinco mai...), però in questo caso non ho saputo resistere, i premi sono troppo belli (come potete vedere nell'immagine qui di fianco).L'artista che propone il giveaway infatti è la bravissima Knittingturnip, che crea degli amigrumi bellissimi! Non sapete nemmeno cosa sono gli amigrumi? correte a vedere il suo blog o la sua pagina flickr per scoprirlo :)
Detto questo, spero di vincere! E chissà, magari un giorno proporrò un giveaway anch'io... Continuate a seguirmi!

sabato 24 ottobre 2009

Preview


Ok, lo ammetto, sono lentissima a fare le collane, quindi continuo a produrre perle che poi si accumulano nell'attesa di essere montate. Quindi, aspettando che io mi dia una mossa (eh eh) vi mostro se non altro le perle (anche perché ieri ho comprato questa utilissima scatola per organizzare il materiale e le ho finalmente messe a posto). Spero che vi piacciano, e, prossimamente su questi schermi, anche un po' di bijoux finiti :)

domenica 11 ottobre 2009

Swap nel sottobosco


Recentemente ho partecipato a uno swap sul forum Creativamente avente come tema il sottobosco. Un attimo, un passo indietro: forse qualcuno di voi non sa che cosa è uno swap? Uno swap è semplicemente uno scambio di regalini tra utenti di un forum; solitamente ci si iscrive, viene scelto un tema, si ha un certo tempo per preparare il regalino, poi si spedisce il tutto a un altro utente designato. Eh, sì, avete capito bene, lo swap è il momento in cui il contatto "virtuale" tra utenti di un forum diventa un po' meno virtuale e un po' più reale. Le mie partner in questo swap sono state le bravissime Alkhymeia e Kuroi Namida, la prima dalla quale ho ricevuto il mio regalino (che potete ammirare sul suo sito) e la seconda alla quale ho spedito il mio regalino, che potete vedere nella foto qui sopra. Cosa ne dite, vi piace il mio quaderno per le ricette? per la sua realizzazione ho impiegato un tovagliolo decorato con una illustrazione di Brian Paterson che conservavo da anni aspettando il momento giusto per utilizzarlo (non sono più riuscita a trovare tovaglioli così belli!!).