domenica 28 febbraio 2010

Giveaway di Lucertolarosa: la primavera è alle porte!


Ho voglia di festeggiare! Come mai? non so, i motivi sono tanti, per esempio l'apertura del mio negozio virtuale su misshobby, il fatto che il mio blog ha quasi raggiunto le 5500 visite e i 50 sostenitori, ma soprattutto: il fatto che sta arrivando la primavera!!!! Non vedo l'ora!
Per festeggiare con tutti voi che mi leggete ho deciso di organizzare un giveaway (il primo per me)

I premi:
- Primo premio: un buono da 10 euro da utilizzare nel mio negozio miss hobby (e spese di spedizione gratuite per ricevere quello che avete scelto)
- Secondo premio: un set di 10 bigliettini stampati da me con dei timbri che ho intagliato a mano

Le regole:
- Se avete un blog: diventate sostenitori del mio blog nella colonna a destra, inserite nel vostro blog un post con il link a questo giveaway e lasciatemi un commento (solo uno) in questo post.

- Se non avete un blog, ma avete un profilo su facebook: diventate amici di Lucertola Rosa e fan della mia pagina, condividete sul vostro profilo il link di questo giveaway e lasciate un commento in questo post (solo uno), indicando il nome che usate su fb.

Spero che partecipiate numerosi, buon divertimento e in bocca al lupo a tutti!

Ah, dimenticavo, c'è tempo per iscriversi fino al 21 marzo a mezzanotte.


giovedì 25 febbraio 2010

Finalmente ho anch'io un negozietto on-line


Dopo aver provato senza successo la via dei mercatini (se non ve ne ricordate provate ad andare a vedere questo post), ho deciso di provare quella dell'e-commerce (almeno me ne sto comodamente a casa e non prendo freddo e pioggia!). A parte scherzi, è da poco nato un sito italiano dedicato al commercio di oggettistica rigorosamente handmade, Misshobby. Molte artigiane/hobbiste italiane si sono già iscritte, e ho pensato, perché non iscrivermi anch'io? Per visitare il mio negozietto cliccate qui!
Ah, sto preparendo una sorpresina per festeggiare il mio nuovo negozietto. Ancora qualche giorno di pazienza e vedrete di che cosa si tratta!

mercoledì 17 febbraio 2010

Da qualche parte tutti questi bijoux bisognerà pur metterli...




E quindi ecco un po' di scatoline portagioie rigorosamente decorate a mano! La verità è che adoro le scatole, probabilmente perché non sai mai cosa ci puoi trovare dentro, hanno sempre un certo senso di mistero, di potenzialità. A casa ho un sacco di scatole dove conservo vecchi oggetti, ricordi, lettere, ritagli e chi più ne ha più ne metta, ogni tanto vado a darci un'occhiata e salta sempre fuori qualcosa che avevo dimenticato... Ummm, sto diventando sentimentale... Queste scatoline sono in cartone, dipinte a mano con colori acrilici e rifinite con vernice vetrificante per decoupage.

lunedì 15 febbraio 2010

Lucertolarosa si espande! (su facebook)

Mi sto espandendo, no, non è che ho mangiato troppe frittelle durante il carnevale (anche se quando uno abita a Venezia è praticamente impossibile dire di no alle frittelle a carnevale...), mi sto espandendo nel web, dopo aver aperto una pagina flickr con le mie fotografie (non siete ancora andati a vederla? mi sembra il momento buono per farlo ^_^ ) ho aperto anche una fan page su facebook. Cosa aspettate? andate a visitarla e magari lasciatemi un commento, che i vostri commenti mi fanno sempre piacere. Ah, se volete diventare miei amici su Fb, cercate Lucertola Rosa.

Lucertola Rosa

Crea il tuo badge

domenica 7 febbraio 2010

Collana "Colombina" e una nuova proposta



A Natale mi hanno regalato il fantastico "Ultimate Clay Extruder" della Makins e finalmente ho potuto mettere a riposo il mio vecchio estrusore a siringa! Se lavorate abitualmente le paste sintetiche saprete sicuramente di che cosa sto parlando; se non le lavorate, un piccolo esempio per farvi capire: la differenza nella fatica fisica richiesta per usare l'uno o l'altro è la stessa che intercorre tra far partire una macchina spingendola in salita oppure girando la chiave... Insomma, non c'è paragone! Questa collana è uno dei primi risultati del mio incontro con questo fantastico attrezzo, continuate a seguirmi per vedere i nuovi sviluppi!

E ora la proposta: è un po' di tempo che pensavo di dedicare una serie di post al tema "Come cominciare a lavorare con le paste modellabili" con consigli proprio base base per chi le paste modellabili non le ha mai nemmeno prese in mano e sarebbe curioso di provarle. Potrebbe interessarvi una rubrica del genere? Lasciatemi un commento in questo post!! Oppure, se non siete registrati etc e non volete registrarvi potete lasciare un commentino nel riquadro "Lasciatemi un messaggio" nella colonna di destra in basso. Proprio giusto sotto il mostriciattolo "i tuoi commenti alimentano il mio blog" e quindi: commentate commentate!

mercoledì 3 febbraio 2010

Se vi piace la creatività questo è il forum che fa per voi!


Oggi vi voglio consigliare un forum a cui sono molto affezionata e che frequento da quando è nato: Creativamente. Questo forum mi piace perchè è molto ordinato e graficamente accattivante e poi spazia tra diversi hobby creativi; ovviamente c'è una vasta sezione sulle paste modellabili (e come potrebbe essere altrimenti?) con una vastissimo elenco di tutorial suddivisi per argomento e quindi molto facili da consultare, ci sono poi anche sezioni su monili, decoupage, pittura, cucito, uncinetto e maglia (prima o poi devo provare anche la maglia, devo solo trovare il momento giusto!!! Umm, forse detto così va a finire come quando uno dice che vuole comincire una dieta, alla fine non comincia mai...), foto e grafica e altre arti (praticamente c'è ogni hobby artistico!). Inoltre ci sono sezioni dedicate anche alle ricette culinarie (sezione che viste le mie scarse abilità in cucina non frequento molto, eh eh), una sul giardinaggio (idem come sopra) e una sul riciclaggio. Inoltre vengono organizzate iniziative come contest, swap etc e, last but not least, i nuovi arrrivati sono sempre ben accolti. Perché vi dico tutto questo? Ci guadagno qulche cosa? no, semplicemente un forum vive grazie alle persone che lo frequentano, quindi se vi va venite a farlo vivere con noi ^_^ E se non vi va passate almeno a fare un giro, non ve ne pentirete!