giovedì 11 novembre 2010

Autunno



Quando ero più piccola odiavo l'arrivo dell'autunno, autunno voleva dire scuola, buio, freddo, pioggia, insomma, uno schifo. Però si sa, a volte crescendo anche i gusti cambiano, o forse basta solo provare a cercare il lato positivo delle cose, ultimamente ho rivalutato questa stagione. Autunno vuol dire anche poter tirare fuori dall'armadio le giacche e i cappotti (capi che adoro), poter camminare godendosi gli splendidi colori degli alberi, luce dorata filtrata dalla bruma, aria frizzante la mattina, buonissime cose da mangiare, funghi, castagne e zucca! D'autunno è lecito ritornare ad essere pigri, passare il fine settimana chiusi in casa a godersi il calduccio sul divano sotto una coperta e con una tazza di tè in mano. E poi, non dimentichiamolo, l'autunno è anche la stagione in cui il fimo smette di essere una massa appiccicosa e molliccia a causa del calore e torna ad essere lavorabile! Visto, non è poi così difficile trovare qualcosa di positivo anche in quello che non ci piace, bisognerebbe provarci un po' ogni giorno ^_^ E a voi dell'autunno cosa piace?
Ah, le due spille qui sopra sono l'ideale per tenere ben chiuse le sciarpe che abbiamo dovuto tirate fuori dagli armadi, mi raccomando non prendete freddo!

7 commenti:

Rossana Malvani ha detto...

Ma che bella quest'unione di feltro e polymer clay! Matrimonio riuscito!

Mª Reyes ha detto...

Tienes toda la razón, el otoño puede ser maravilloso si sabemos aprovechar lo bueno que tiene, como tus maravillosos tabajos. Besos

★ Annarita ha detto...

Ciaoo!! le spille sono bellissime, la seconda soprattutto che ha proprio i colori dell'autunno!
L'Autunno è la mia stagione preferita, quindi non posso dirne che bene!! :)

Maria Lucia ha detto...

Bellissime!
Baci
Marilù

Paper Leaf ha detto...

Accipicchia che belle queste spille! La seconda - feltro arancio e perle bianco/nero - è davvero interessante. Bello il decoro concentrico, bello il contrasto tra il colore del feltro e le perle. Complimenti!
L'autunno? Meraviglioso. Fosse anche solo per le castagne!
baci
Elisond

Valentina Donatiello ha detto...

braa, bellissime queste spille. Molto autunnali, ma d'effetto. Messe su una sciarpa farebbero davvero una bella figura.

Federica - Scottish and Craft ha detto...

Ciao,
ho conosciuto il tuo blog grazie a Diego.
Fai delle cose davvero carinissime e per questo ti ho dedicato un premio sul mio blog.
Federica